Controlla quando va in onda il programma I Simpson: orario di oggi, stasera e nei prossimi giorni nella guida programmi TV.
I Simpson andrà in onda nei seguenti orari (potrebbero esserci spoiler):
Durante la festa di compleanno della madre, Selma e Patti scoprono che il padre è morto di cancro ai polmoni, così decidono di smettere di fumare. In realtà è solo Pattia smettere veramente e, quando si accorge che la sorella ha barato, decide di abbandonarla per andare a vivere con i Simpson. Ma dopo un po', anche Pattiri prende a fumare e tornano insieme. Intanto, Maggie guida una missione di salvataggio di un opossum insieme a tanti animali..
Lisa fa amicizia con una bambina appena arrivata a Springfield, Harper. Ilsuo papà è molto ricco e invita Lisa e Homer prima a un concerto di unaboy band, dove sono nella zona VIP platino a strisce, la più esclusiva checi sia, poi a uno spettacolo di David Copperfield e infine, insieme al restodella famiglia, sulla sua isola privata. Ma i rapporti tra Lisa e Harper sideteriorano, perchè la nuova amica è piuttosto prepotente. Cosi' Homer sivede costretto a prendere le parti di sua figlia.
È la serata del poker e Homer perde tutto contro Laney Fontaine, famosa cantante oraun pò sul viale del tramonto. Homer la invita a cena a casa, sperando di impietosirlae di non pagarle quello che le deve. Lisa suona un brano per lei e subito Laneypropone di azzerare il debito di gioco a patto di portarla in tournèe con sè. Ma, quandoLaney vede la tristezza di Marge nel lasciare la figlioletta, decide di rimandare Lisa acasa, con la scusa che ha avuto più successo di lei.
Lisa e Bart vanno insieme in un ex manicomio dove era stata rinchiusa un'inventricedel XIX secolo, Amelia Vanderbuckle. Bart qui trova il diario di un pazzosociopatico e ne distribuisce delle pagine ai suoi amici. Ma il diario viene preso persuo: Homer e Marge gli fanno fare un test per capire se effettivamente Bart siasociopatico. Bart se ne accorge e finge di esserlo veramente. Così viene affidato a unistituto, che in realtà è un centro dell'Aeronautica degli Stati Uniti. Intanto Lisascopre che Amelia aveva inventato il primo telaio-computer, e riesce a riabilitare ilnome dell'inventrice davanti a tutta la città. Bart, finalmente, dimostra di non esseremalato e torna a casa.
L'episodio è una trasposizione del film "Boyhood", che seguiva la vita diMason dai sei anni ai diciannove. Qui seguiamo la vita di Bart, il quale da bambino è terribile come lo conosciamo, con un rapporto difficile con Homer, e checrescendo vediamo sempre più vittima di un complesso di inferiorità nei confronti di Lisa, la sorella minore che riesce in tutto, mentre lui colleziona solo fallimenti.
Marge posta su Facelook un commento spiritoso su Homer alla centrale nucleare, Burns lo legge e decide di licenziare Homer. Lisa, che a scuola inizia una classe di programmazione per computer, vuole inventare un'app per evitare che altri postino qualcosa che possa avere delle conseguenze negative. Nasce così Conrad, un'app costituita da un uomo che dice quali appunto saranno queste conseguenze. L'app promette di avere un grande successo, ma Lisa scopre che Conrad è in realtà un essere vivo e senziente e, al momento di mandarlo online in tutto il mondo, Conrad chiede alla bambina di non farlo. Lisa, malgrado le richieste della sua insegnante di programmazione Quinn, lo ascolta e rinuncia a diventare ricca e famosa...
In seguito all'acquisto di un nuovo tipo di latte, Bart e Lisa cominciano asviluppare caratteristiche tipiche della pubertà: brufoli per Lisa, baffetti perBart. Inoltre, Bart si prende una cotta per la nuova maestra, la signorinaBerrera, Sergente dell'Aeronautica in pensione. Anche Skinner ha un deboleper lei e quando Bart li vede che si baciano, capisce che deve farsi da parte.Lisa intanto, per coprire i brufoli, comincia a truccarsi e diventa moltopopolare a scuola. Ma Marge capisce che i cambiamenti dei suoi figli sonodovuti al latte, probabilmente pieno di ormoni, e quindi lo elimina. Così Barte Lisa tornano a essere quelli di sempre, mentre Skinner, boicottato ancorauna volta da sua madre, viene abbandonato dall'avvenente maestra.