Controlla quando va in onda il programma L'albero azzurro: orario di oggi, stasera e nei prossimi giorni nella guida programmi TV.
L'albero azzurro andrà in onda nei seguenti orari (potrebbero esserci spoiler):
Ruggero, Dodo, e Zarina, partono alla ricerca di un misterioso tesoro. Ma il loro è un percorso accidentato, li aspetta una disavventura dopo l'altra. I nostri cuccioli però non si arrendono: chi cerca trova, e finalmente troveranno il loro tesoro, anche se è un po' diverso da come se lo immaginavano.
Dodò vuole assolutamente assaggiare la Crema Zumba, la più buona dell'universo! Per farlo viaggia nello spazio e supera tutte le difficoltà per assaggiare la leggendaria crema, per scoprire che¿ non gli piace! E' proprio vero che non è buono ciò che è buono, ma è buono ciò che piace!
Giocare seguendo le regole non fa per Dodò. Ma le regole sono regole e vanno rispettate. Per capirlo Dodò dovrà affrontare una stravagante avventura a Sregolandia, il Paese senza regole! dove ognuno fa quello che gli pare.
Dodò e Zarina sognano di far parte del colorato carrozzone del circo appena arrivato in città. Purtroppo non hanno fatto i conti con Barbagnuk, il domatore di cuccioli, che vorrebbe imprigionarli in una gabbia. Ma il prezioso aiuto di una simpatica prestigiatrice metterà in salvo i nostri cuccioli.
Proprio mentre Dodò sta guardando alla tv il suo programma preferito, la corrente se ne va. Dodò non sa proprio come fare a divertirsi senza la tv e senza internet. Un viaggetto nel passato farà riscoprire al cucciolo il piacere di ritagliarsi del tempo per giocare con gli amici all'aria aperta.
Laura e Andrea oggi sono in ritardo per la merenda... ecco perché Dodò e Zarina decidono di andare nel bosco e rubare il miele alle api! Ma i due cuccioli si troveranno ad affrontare un fuco arrabbiato. Per fortuna l¿Ape Regina insegnerà loro che con un po' di gentilezza è più facile ottenere le cose!
Dodò si vanta con Zarina di essere diventato grande e di non avere più paura di niente. E così coraggioso che potrebbe aprire la scatola dove teneva chiusa la paura dei mostri quando era piccolo. Sarà vero? Meglio affrontare le paure nel modo giusto invece che tentare di eliminarle.
Dodò è presissimo da un libro che racconta la lotta tra due famiglie nel medioevo per la conquista di un castello. Quando si accorge che manca l ultima pagina, va nel mondo della storia per scoprire il finale¿ e sarà proprio Dodò a portare il lieto fine!
Dodò ha combinato un bel guaio! Il cucciolo inventa una bugia dopo l'altra per evitare i possibili rimproveri di Laura e Andrea. Anche Zarina è dell'idea che mantenere il segreto sia la cosa migliore. Ma prendersi la responsabilità di ciò che ha fatto sarà alla fine la soluzione migliore per Dodò.
Dodò desidera raggiungere l esotica isola di Dolcefrutta. A nulla valgono gli avvertimenti di Laura e Andrea: per raggiungere l isola dovrà navigare a lungo e affrontare sfide e difficoltà. A lui si uniscono un allegro pappagallo e una simpatica sirena, ma anche parecchi imprevisti!
Dodò e Ruggero partono per esplorare lo spazio. Tra mille avventure e meraviglie, i due sono così eccitati da finire per litigare e separarsi. Scopriranno così che le esperienze sono più belle se condivise.
Dodò e Ruggero sono decisi ad affrontare un avventura nel bosco: dormire in una capanna, attraversare un fiume! Le buone intenzioni ci sono tutte, ma le cose vanno diversamente da come se le sono immaginate. I cuccioli però non si perdono d animo e imparano la cosa più importante: quello che conta è il divertimento!
Dodò ha dimenticato i suoi giochi in cortile e ora sono tutti sporchi. Il cucciolo non ha intenzione di rimediare al piccolo pasticcio e vorrebbe usare: il Telocomando , una macchina in grado di far fare agli altri ciò che vuoi... magari così i giochi li ripuliranno Laura e Andrea! Ma sarà così semplice?
Dodò non riesce a calmarsi, va allora nel bosco per cercare il fiore della calma. E nel bosco, tra animali, meraviglie varie e due buffi personaggi, realizza che a volte per calmarsi basta distrarsi!